itemid115

logosrf

 

Studio di gruppo

“La realizzazione del Sé sboccerà dal vostro studio intenso e devoto”.

Paramahansa Yogananda

 

IMM.-S.-DOMENICALE

 

Tra le opere pubblicate di Paramahansa Yogananda, le Lezioni della Self-Realization Fellowship occupano un posto speciale, poiché contengono le istruzioni graduali sulle tecniche yoga di energizzazione, concentrazione e meditazione da lui insegnate. Pur essendo semplici, queste tecniche yoga sono altamente effcaci e hanno come obiettivo quello di insegnare ad utilizzare in modo diretto l'energia e la coscienza, permettendo di ricaricare il corpo di vitalità, di risvegliare il potere illimitato della mente e di sperimentare una consapevolezza profonda del Divino nella nostra vita. Oltre ad offrire istruzioni complete sulla meditazione, le Lezioni contengono consigli pratici riguardanti ogni aspetto della vita spirituale e mostrano come vivere gioiosamente e con successo tra le incessanti sfide e opportunità di un mondo in continuo cambiamento.

 

loto grigio

La serie completa delle Lezioni, suddivisa in 6 livelli (o step) progressivi di studio, è disponibile in inglese, spagnolo e tedesco. In italiano sono attualmente a disposizione tre Lezioni fondamentali.

Il nostro Centro organizza degli incontri settimanali, durante i quali viene letta la traduzione delle versioni originali inglesi delle Lezioni. In questo modo, gli studenti che non conoscono l’inglese avranno la possibilità di seguire le Lezioni in italiano. Per tutti gli studenti, inoltre, gli appuntamenti dello Studio di gruppo offrono l’opportunità di dedicare sistematicamente almeno un’ora alla settimana allo studio delle Lezioni della SRF, come raccomanda il nostro Maestro.

loto grigio

Alcuni devoti trovano che nello Studio di gruppo riescono a concentrarsi meglio e ad apprendere di più; per altri, risulta molto più effcace ascoltare le parole del Maestro che limitarsi a leggerle.

Potrà prendere parte allo Studio di gruppo chiunque abbia già ricevuto, o sia in procinto di ricevere, la Lezione riassuntiva della tecnica Hong-So o abbia sottoscritto l’abbonamento alle Lezioni della SRF in inglese. In occasione della prima partecipazione, si dovrà esibire il proprio tesserino di studente della SRF inviato dalla Casa Madre o il tesserino provvisorio fornito dal Gruppo, che attesta la richiesta di iscrizione.

loto grigio

Le date dello Studio di Gruppo variano a seconda delle attività del Centro: consultare il programma mensile per conoscerne il giorno e l'ora.